martedì 9 agosto 2011

Summer holidays

Buonasera a tutti!
Sia a chi è in vacanza e chi non!


In quale parte del mondo vi trovate di bello?
Io sono appena tornata da qualche viaggio che ho fatto tra Trentino Alto Adige, Marche, Umbria e un pizzico di Lazio. E per la fine dell'estate sarò passata anche in Veneto! Eh sì quest'estate sono stata poco esterofila!


Visto che parliamo di vacanze... 
Voi che tipo di vacanza preferite? All'avventura o superorganizzata? Per alberghi o in tenda, a giro per i camping?


e...se prenotate gli alberghi prima di partire a chi vi affidate?


Io ultimamente sto usando Booking.com, ma qualcuno mi ha consigliato Trivago... Mai usato? Io ancora non l'ho provato! Preferite invece contattare direttamente l'albergo...?


E poi... siccome sono una GRAN GOLOSONA diciamo che mi piace andare in una città, in un paese ecc e visitare duespaghi.it per vedere quali ristoranti siano consigliati dalla clientela... Lo conoscete? L'ho scoperto recentemente ed è stato una rivelazione: ognuno di noi si può improvvisare critico culinario, cenare in un'osteria o ristorante e scrivere un breve commento nell'apposita pagina sul sito. Chi vuole può anche accompagnarvi un voto che va da zero a... "spagolicious"!
Per quano riguarda l'umbria attraverso duespaghi siamo venuti a conoscenza di due posti eccezionali... uno a Gubbio e l'altro poco fuori Norcia in un agriturismo... 
Ho deciso che anche io scriverò la mia opinione: voglio contribuire in qualche modo a questo circuito informazionale a cui ho attinto con goloso piacere!


Voi che ne pensate?

1 commento:

  1. Anch'io quest'anno ho deciso di rimanere in Italia e, contro ogni mia previsione, non me ne sono affatto pentita! La Sicilia (e Palermo in particolare) si e' rivelata perfetta come luogo di villeggiatura di meta' agosto :)
    Visto che sono andata a stare da alcuni parenti quest'anno non mi sono proprio posta il problema dell'hotel! Normalmente, comunque, opto sempre per Marriott o NH, due catene che finora non mi hanno ancora mai delusa! Ad ogni modo ho sentito parlare molto bene di Trivago quindi penso che la prossima volta che mi capitera' l'occasione gli daro' una possibilita'. In fondo la pubblicita' mi sembra piuttosto convincente :P Sembra molto interessante ed utile anche duespaghi.it, anche se di solito preferisco andare un po' a caso, diciamo, passeggiare per la citta' che sto visitando e provare il primo ristorante che mi "ispira"! Per il resto cerco sempre di organizzare bene quasi ogni giornata, anche se poi nella maggior parte dei casi i miei piani vengono accantonati e, pur vedendo la meta' delle cose che mi ero prefissata di vedere, finisco per divertirmi il doppio del previsto! In fondo penso che le vacanze siano fatte piu' per...l'improvvisazione :)

    RispondiElimina