venerdì 27 giugno 2014

Florence Biennale alla Versiliana con Overlooking Gardens

Parte dal mare, nell'ambito della manifestazione La Versiliana, il primo degli eventi nell'evento che ci accompagneranno fino alla nuova edizione di Florence Biennale, la decima. "Overlooking Gardens" è il titolo della collettiva curata da Rolando Bellini, Direttore artistico di Florence Biennale, che vede protagonisti artisti di Florence Biennale e del suo spazio stabile LINEA insieme a quelli della Galleria d'arte Enrico Paoli e dell'Associazione Artisti Cinesi in Italia. 

La mostra verrà inaugurata domenica 6 luglio, ore 19, al Parco La Versiliana (Viale Morin 16, Marina di Pietrasanta - LU) e resterà in programma fino al 31 agosto. 

Luigi Galligani, Giuseppe Gavazzi, Gidon Graetz, Edo Janich, Li Jifei, Gianfranco Meggiato, Alessandra Porfidia, Andrea Roggi, Paolo Staccioli, Erica Tamborini e Diego Pasqualin sono gli undici artisti che con le loro opere daranno vita alla collettiva "Overlooking Gardens". L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Italia – Israele, dal Comune di Marina di Pietrasanta e dalla Fondazione La Versiliana.

http://www.spaziolinea.org/overlooking.php
Ecco il link per l'evento Fb https://www.facebook.com/events/683939108308105/?ref_newsfeed_story_type=regular

Le opere inoltre sono in vendita. Se siete interessati all'acquisto o per informazioni potete scrivere a info@spaziolinea.org

Qui di seguito ci sono alcune delle opere della collettiva.






martedì 17 giugno 2014

Copenaghen

Buon pomeriggio popolo del web!
La mia latitanza è stata troppa, me ne rendo conto, ma gli impegni spesso non permettono di conciliare tutto.

Scrivo sul blog riportando una novità per me molto emozionante: l'anno prossimo andrò a Copenaghen a fare il tirocinio del quinto anno di Medicina! Dovrei stare via per 4 mesi circa...
Per caso c'è qualcuno che legge e che è stato a Copenaghen? Consigli su ristoranti, locali da visitare o altro, in base alla propria esperienza personale?
Durante i fine-settimana dovrei avere del tempo libero, per cui pensavo di girare un po' la Danimarca...

Nel caso aveste consigli o altro, sono assolutamente bene accetti!